Il nostro team

Alessandra Moro

Ballerina ed Istruttrice

 

Attrice e ballerina, si è formata presso la scuola di recitazione S.M.O. di Giampiero Mancini. Ha studiato Tango Argentino con i maestri Yanina Quinones, Neri Piliu, Gustavo Saenz e Georgina Vargas, Mingo e Ester Pugliese, Alejandra Arrue e Sergio Natario, Milena Plebs, Jorge Firpo, Maximiliano Cristiani, Jesica Arfenoni. Inoltre, grazie allo studio approfondito di tecniche attoriali come il metodo Stanislavsky, tecnica dello straniamento, espressione mimica, maschera neutra e metodo Checov, ha sviluppato doti interpretative ed espressive che, unite ad una grande padronanza della tecnica nel tango, le conferiscono una poliedricità artistica che la caratterizzano. Dal 2007 è insegnante di teatro, tango e movimento scenico presso la scuola di arti sceniche S.M.O. di Pescara. Attualmente è inserita nei casting di alcune delle più importanti produzioni teatrali di Giampiero Mancini. Dal 2009 collabora come coreografa e ballerina della compagnia 'Tango en Clave' diretta dal musicista argentino Guillermo Terraza. Dal 2012 collabora con Giuseppe Di Cesare nella produzione di spettacoli di Tango-Teatro-Canzone come 'Cita de Malena' e 'Fiabango'. Nel 2013 ha collaborato con l'orchestra tipica di tango argentino 'Lo que vendrà' insieme al coreografo e ballerino Adriano Mauriello. Nel 2013 è finalista ai campionati Europei di Tango Argentino nella categoria tango salòn. Nel 2014 è finalista ai Campionati Italiani di Tango Argentino nella categoria tango salòn e tango escenario. Nel 2015 diventa campioonessa d'Italia di tango de pista ed inizia un tour che la porterà ad esibirsi nelle milongue più importanti di Buenos Aires.

 

Francesca Foglia

Ballerina ed istruttrice

 

Da giovanissima si avvicina alla danza classica e dal 1993 studia presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma.

Inizia lo studio del Tango Argentino nel 2011 presso la scuola di Arti Sceniche S.M.O. di Giampiero Mancini di Pescara, con i ballerini Bruno Daniel Ciarfella e Alessandra Moro.

Perfeziona i suoi studi con diversi protagonisti della scena internazionale del Tango Argentino tra cui: Maximiliano Cristiani, Jesica Arfenoni, Yanina Quinones, Neri Piliu, Liz De Vuyst, Yannick Vanhove.

Nel 2012 prende parte alla realizzazione dello spettacolo teatrale “ Volver” di G. Mancini;

Nel 2012/2013 prende parte alla realizzazione dello spettacolo teatrale “ Un tango all’inferno” di G. Mancini;

Dal 2013 collabora come ballerina0

nella compagnia di tango-teatro “La cita de Malena” di G. di Cesare, partecipando agli spettacoli “Cita de Malena” (22/02/2013) e “Fiabango” (09/08/2015).

Nel 2016 è finalista del 2° Campionato Metropolitano “Tango Roma” nella categoria tango vals.

 

Bruno Daniel Ciarfella

Ballerino ed Istruttore

 

Ballerino e coreografo, dal 2010 insegna presso la scuola di arti sceniche S.M.O. di Giampiero Mancini. Ha studiato tango argentino con molti dei protagonisti della scena mondiale del tango argentino come Yanina Quinones, Neri Piliu, Gabriel Missé, Milena Plebs, Aoniken Quiroga, Maximiliano Cristiani, Jesica Arfenoni. Attualmente studia recitazione con Giampiero Mancini ed è inserito nei casting di alcune delle sue più importanti produzioni teatrali. Dal 2009 collabora come coreografo e ballerino della compagnia 'Tango en Clave' diretta dal musicista argentino Guillermo Terraza. Dal 2012 collabora con Giuseppe Di Cesare nella produzione di spettacoli di Tango-Teatro-Canzone come  'Cita de Malena' e 'Fiabango'. Nel 2013 ha collaborato con l'orchestra tipica di tango argentino 'Lo que vendrà' insieme al coreografo e ballerino Adriano Mauriello. Nel 2013 è finalista dei campionati Europei di Tango Argentino nella categoria tango salòn. Nel 2014 è finalista ai Campionati Italiani di Tango Argentino nella categoria tango salòn e tango escenario. Nel 2015 diventa campione d'Italia di tango de pista ed inizia un tour che lo porterà ad esibirsi nelle milonghe più importanti di Buenos Aires

Antonio Iubatti

Ballerino ed Istruttore

 

 

Inizia lo studio del Tango Argentino nel 2011 presso la scuola di Arti Sceniche S.M.O. di Giampiero Mancini di Pescara, con i ballerini Bruno Daniel Ciarfella e Alessandra Moro.

Perfeziona i suoi studi con diversi protagonisti della scena internazionale del Tango Argentino tra cui: Alejandra Mantiñan, Aoniken Quiroga, Maximiliano Cristiani, Jesica Arfenoni, Yanina Quinones, Neri Piliu, Liz De Vuyst, Yannick Vanhove.

Nel 2012 prende parte alla realizzazione dello spettacolo teatrale “ Volver” di G. Mancini;

Nel 2012/2013 prende parte alla realizzazione dello spettacolo teatrale “ Un tango all’inferno” di G. Mancini;

Dal 2013 collabora come ballerino nella compagnia di tango-teatro “La cita de Malena” di G. di Cesare, partecipando agli spettacoli “Cita de Malena” (22/02/2013) e “Fiabango” (09/08/2015).

Nel 2016 è finalista del 2° Campionato Metropolitano “Tango Roma” nella categoria tango vals.

 

Il nostro indirizzo:

 A.S.D. Malvón

Sede legale:

- Via Falcone Borsellino 38 Pescara

Sede dei corsi:

- SMO, via dei Peligni 107, Pescara

- Laboratorio Danza, via Tiburtina 149, Pescara

- Nubiana, via Rio Sparto 120, Pescara

Tel. 348 5664638-329 7233798

Informazioni

Eventi in programma

APERTURA NUOVE CLASSI A.A. 2015/2016

I nostri partner

Scuola di Arti Sceniche SMO Village SMO Village
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Malvón Sede legale: Via Falcone Borsellino 38 Pescara